Beekon Sea

Il Problema

Spesso chi vive la sua prima crociera, ma anche il più assiduo crocierista, rischia di sentirsi smarrito: non ha sufficiente tempo per memorizzare la disposizione di tutti i servizi a bordo né riesce ad ottenere in modo puntuale quelle informazio-ni utili per un’avvincente esperienza turistica, dal check-in rapido e puntuale all’agenda degli eventi a bordo o presso gli scali programmati. Sulla nave e presso le località turistiche visitate non è semplice ottenere le informazioni più aggiornate sui servizi, i siti da visitare, i ristoranti o gli shop selezionati: spesso i vincoli di tempo o le barriere linguistiche risultano essere un problema non facile da superare e rischiano di trasformare negativamente l’esperienza di viaggio.

La Soluzione

Una app dove si possono ricevere messaggi di benvenuto, procedure di check-in ed informazioni su:

  • Ristoranti e negozi (con la possibilità di ricevere coupons e offerte last-minute, anche solo in prossimità del negozio);
  • mappa e servizi della nave o dei luoghi di approdo;
  • guida al panorama o curiosità visibili dai ponti durante la na-vigazione;
  • disposizioni e dotazioni di sicurezza, messaggi di servizio all’equipaggio anche per gli aspetti di sicurezza sul lavoro.

Tutto il materiale necessario per la comunicazione è inserito dall’equipaggio o dalla società armatrice attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva. Saranno loro stessi a decidere cosa inviare e a quali condizioni, in real time o in modalità pianificata. La soluzione può essere utilizzata anche come efficace strumento di marketing per le aziende che volessero comunicare pubblicità, news, coupon o promozioni verso la clientela a bordo. Eventi e “cartoline” dalla crociera potranno essere condivise sui social con un semplice “tap”. Beekon Sea consente uno sviluppo importante del marketing perché permette di ottenere un legame stretto con gli ospiti, prima, durante e dopo l’esperienza. Beekon Sea genera contatti (leads) di qualità e aiuta a capire se sono clienti che provengono da campagne marketing o pubblicitàprecedenti.

Il Prodotto

Beekon Sea è una app, una piattaforma web e un hardware. Quest’ultimo, il beacon, è il “faro” che consente di sentire l’avvicinamento dello smartphone nei luoghi prescelti. Non ci sono costi di attivazione, la versione base è completamente gratuita con una vasta gamma di servizi attivabili su richiesta.